Cosa vedere

Tra i luoghi più celebri della città, troviamo Piazza Grande, incorniciata dall’elegante loggiato di Giorgio Vasari. La piazza, diventata nota in tutto il mondo grazie al film La vita è bella di Roberto Benigni, ospita ogni mese la Fiera Antiquaria e diventa lo scenario perfetto per la rievocazione medievale della Giostra del Saracino. La Basilica di San Francesco è la chiesa più conosciuta della città, che conserva al suo interno il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, capolavoro rinascimentale di inestimabile valore. La parte più alta della città è dominata dalla Fortezza Medicea, da poco riaperta dopo il lungo restauro che ha riportato alla luce l’antica cittadella e una domus romana. Da qui si può raggiungere la cattedrale gotica e Palazzo Cavallo, per poi proseguire a San Domenico con il crocifisso ligneo di Cimabue, la casa-museo di Giorgio Vasari, il Museo di Arte Medievale e Moderna e la Basilica di S. Maria in Gradi. Arezzo ha sicuramente molto da offrire a chi la visita: non solo la città ma anche il suo territorio, costellato di borghi e castelli che hanno svolto un ruolo preminente nella storia della Toscana.


VENERDì 7 LUGLIO ORE 18.30
Itinerario visita guidata con performance di danza

Una passeggiata per conoscere alcuni angoli suggestivi della città attraverso la narrazione di storie popolari, culti locali e curiosità intervallata da performance di danzatrici della scuola La piccola Etoile di Elisa Rossi. Nell’affascinante cornice urbana il balletto e la narrazione si intrecciano ed incontrano per dare vita ad un’esperienza coinvolgente ed imperniata di storia locale.

  •   Anfiteatro romano
  •   Piazza San Jacopo
  •   Piazza Guido Monaco
  •   Via Madonna del Prato
  •   Piazza san Francesco

    Il tour sarà confermato al raggiungimento del nr. minimo di partecipanti (15) e comunque entro 48h dalla partenza. Qualora tale numero non venga raggiunto verrà restituito l’interno importo.

    Per prenotazioni e info: https://www.discoverarezzo.com/dettagli-esperienza/218478/ 

     

     

     

     

    Pernotta ad Arezzo per il Mengo Music Fest

    Se sei un appassionato di musica e vuoi vivere un’esperienza indimenticabile, non perdere l’offerta pernottamento Arezzo Mengo Music Fest! Potrai assistere ai concerti dei tuoi artisti preferiti, come Baustelle, Salmo, Planet Funk e molti altri, in una cornice suggestiva e storica. Il Parco Il Prato ti aspetta dal 4 al 9 luglio 2023 con un programma ricco e vario, che spazia dal rock all’elettronica, dal pop al rap. Non lasciarti scappare questa occasione unica: prenota subito il tuo biglietto e il tuo pernottamento Arezzo Mengo Music Fest!

    Il pacchetto comprende:

  •   n.1 pernottamento in camera doppia
  •   colazione
  •   Ingresso area Vip o biglietto ingresso concerto

Per prenotazioni e info: https://www.discoverarezzo.com/dettagli-esperienza/218517/